Entra nella foresta degli alberi parlanti...
Il viaggio di un Draghetto straordinario.
É una fiaba in cui si susseguono mondi incantati, animali parlanti e gnomi alchimisti che fanno da sfondo alle avventure di un piccolo draghetto, il cui potere magico cambierà le sorti di tutti coloro che lo incontreranno.
La storia è sospesa nel tempo in una dimensione fantastica in cui il mondo immaginario è diviso tra la Valle dei Draghi, la Foresta degli Alberi Parlanti e la Terra degli Gnomi Alchimisti, territori differenti lungo i quali scorre il Grande Fiume del Mondo Sommerso.
Una favola rivolta ai bambini della scuola primaria con evidenti intenti etico/pedagogici, che richiama alla memoria Esopo, in questo caso con caratteristiche di estrema attualità.
Edizione Deluxe
Edizione Pocket
Leggendo, questa storia ricca di personaggi che per un sogno dell’Autore riescono a mostrare la loro anima poiché grazie al dono del linguaggio universale che siano piante, animali oppure esseri umani tutti riescono a parlare tra loro facendo emergerete le diversità caratteriali e le contraddizioni del genere umano, per cui il lettore può ritrovare nei vari personaggi della storia similitudini con storie e persone già conosciute nella vita reale, e rivelando anche i misteri che si celano dietro molti comportamenti del genere umano a volte incomprensibili.
Una dolce avventura di un drago “diverso” ed un bambino “speciale” che tra Gnomi Alchimisti, animali e alberi parlanti ci regala una grande lezione pedagogica, questa fiaba moderna ci guida in un cammino emozionante ad imparare a riconoscere l’antieroe; accettarne le obiezioni ed ammetterne il valore anticonvenzionale.
Una lettura che ci incoraggia a non essere diffidenti e che andrebbe letta ad alta voce.