Chi è Fabio Di Carlo
Leggere Olly significa incontrarlo; Fabio di Carlo attraverso questa fiaba originale, ci guida nella metafora di un mondo che tutti abbiamo abitato.
Fabio Di Carlo
Medico, Scrittore
Fabio Di Carlo, più che un Autore si può definire un sognatore.
Laureato in Medicina e Chirurgia e Cavaliere al Merito della Repubblica da sempre impegnato nelle arti mediche, nella ricerca e nell’insegnamento universitario ha dedicato molto tempo alle attività sociali fondando una Onlus a sostegno dei soggetti fragili e costretti al domicilio.
La sua elevata esperienza negli ambiti della formazione e della didattica gli ha donato una grande sensibilità e conoscenza del comportamento sociale dei giovani che spesso è condizionato da esempi non propriamente educativi ricavati spesso tramite i social e che di frequentemente trovano terreno fertile nelle lacune educative che dovevano essere colmate già nella fase evolutiva del bambino.
Per questo il sogno di Fabio è sostenere il genitore nel compito arduo dell’insegnamento educativo attraverso gli strumenti metaforici contenuti all’interno di questa fiaba.
Il Progetto
Il Libro del Draghetto Olly ed il suo Audio Racconto rappresentano la base di un progetto culturale e pedagogico più ampio, che pone il suo focus su tematiche di forte impatto sociale e di strettissima attualità quali; la diversità, il bullismo, l’inclusione sociale, l’emarginazione, il preconcetto, l’inganno, l’amicizia, il valore della coesione sociale e della Famiglia. Ad oggi tutti coloro che hanno letto la storia ne hanno colto la forza dei suoi aspetti educativi diventando essi stessi promotori di questo progetto e del suo alto valore sociale. L’obiettivo da raggiungere attraverso la divulgazione di questa opera è quello di porre in evidenza agli adolescenti il valore dell’amicizia, della solidarietà e dell’inclusione. un messaggio universale da portare nelle famiglie ed in tutti i luoghi dove vi è la possibilità di creare un dialogo intergenerazionale quale base fondamentale per lo sviluppo di una nuova società consapevole e ricca di valori umani.
La Famiglia di Olly
Gilda
Buttà
Compositore/Musicista
Luca
Bastianello
Interprete
Filippo
Salvini
Interprete
Martino Facci
Klaus
Interprete
Leonardo
Buttaroni
Illustratore
Olivia
Gobetti
Revisione
Ivan Giambirtone
Interprete
Lorenzo
Vanità
Interprete
Roberto
Pavoni
Inchiostratore
Vanessa
Gravina
Interprete / Narratrice
Vito
Mancini
Interprete
Camillo Marcello Ciorciaro
Interprete
Federico
Vigorito
Direzione Dialoghi
Paola
De Crescendo
Interprete
Beatrice Raimondi
Interprete
Dario
Scerna
Olly nel Web